Pagina 4 di 4 pagine totali
Totale messaggi: 12
Tecnico Informatico | data: 03/03/2025 | ora: 22.39 | id: 14
Ci scusiamo per il perdurare del disaggio fino a tutta la giornata di lunedì 03 Marzo 2025. Ma nelle prossime ore tornerà tutto alla normalità. Vi preghiamo di segnalare eventuali anomalie all’indirizzo email: studio@condominio2010.it. Nel ringraziarvi per la collaborazione espressa.
Consulente | data: 02/03/2025 | ora: 18.10 | id: 13
RISPOSTA - ROSALBA
Va detto da subito che non è possibile. I Bilanci vanno prodotti entro 180 giorni dalla chiusura dell'eserecizio. In difetto di ciò può essere formalmente richesta, da parte dei condomini, un'assemblea da farsi a breve tempo e correttamente convocata per l'approvazione dei bilanci, anche se per quest'ultimo punto, l'odierna giurisprudenza non consente l'approvazione di più bilanci, ecco che in ultimo, visto l'inadempienza dell'amministratore non c'è altro da chiedere che le sue dimissioni che in questo specifico caso può essere chiesta all'autorità giudiziaria anche da un sol condomino. Infine, in risposta al secondo quesito, la documentazione può essere acquisita in qualsiasi tempo anche per questo caso ci troviamo difronte all'inadempienza dell'amministratore, che è custode della documentazione condominiale ma non possessore.Tengo a dire pure che qualche amministratore pur di scoraggiare il condomino richiedente documentazione vanta la richiesta di compenso di spesa per le copie, ciò è giusto secondo il legislatore, ma in quel caso è ancor più giusto chiedere la fattura dello studio di amministrazione. Ricordiamo che il condominio non può fatturare per servizi resi. Sperando di essere stato esaustivo, resto a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Rosalba | data: 02/03/2025 | ora: 18.08 | id: 12
Chiedo cortesemente se è possibile che dopo due anni il mio amministratore no da assemblea per l'approvazione dei bilanci e dal mio insediamento in condominio dopo avergli lasciato i miei dati come nuova proprietaria gli ho chiesto della documentazione da visionare ma a distanza di tre anni non ho ancora ricevuto niente. Potrebbe dirmi se tutto ciò è possibile? Grazie